applicazioni industriali
In molti e dei più svariati processi industriali un corretto e costante livello di umidità assicura migliori prestazioni e quindi redditività più elevate. Nelle celle frigorifere e nelle celle di conservazione un corretto livello di umidità evita danneggiamenti estetici e qualitativi e perdita di peso delle derrate alimentari.
Le applicazioni che rientrano in questo segmento sono innumerevoli: industria della stampa, industria tessile, raffreddamento adiabatico, celle frigorifere e magazzini, industria alimentare, industria vinicola, industria del legno e del tabacco, serre.
La regolare manutenzione degli impianti è fondamentale per garantire il costante e corretto funzionamento nel tempo, evitare il blocco dell’impianto producendo un danno economico per l’impresa e un disservizio per gli utenti, consente una vita prolungata dell’impianto, evita consumi anomali in eccesso di energia elettrica.Il mancato controllo delle temperature e umidità dei processi nelle macchine ad alta tecnologia possono avere gravi conseguenza tra cui alto tasso di scarto, scarsa qualità dei prodotti finiti, e perdite sensibili di ricavi.